Skip to main content

#opportunità

BANDO PRESENTE FUTURO 2022

SCADENZA CANDIDATURE 25 MARZO 2022

 

Settimo Cielo è lieta di segnalare il BANDO di selezione alla 16esima edizione del Festival internazionale “Presente Futuro” 2022 International Call for “Presente Futuro”Festival organizzato dal Teatro Libero Palermo, di cui è partner.

Il Festival internazionale Presente Futuro, che si terrà dal 24 al 28 maggio 2022, si pone l’obiettivo di accompagnare la creazione contemporanea attraverso connessioni internazionali, sostegno alla produzione, residenze e confronto con pubblici e operatori del settore, ponendosi come momento di visibilità e promozione della scena emergente europea.

Il bando, consultabile al seguente link PF2022_Bando, è rivolto ad artisti, compagnie e gruppi di tutto il territorio europeo – con prevalenza di artisti under 35 – che presenteranno un progetto di performing arts della durata non inferiore ai 20 minuti. 

Diversi i premi previsti: il primo premio, “Presente Futuro Prize”, prevede una quota di produzione di 1.500 €, una settimana di residenza, e l’opportunità di presentare la versione completa del proprio lavoro all’interno della stagione 22/23 del Teatro Libero o in seno alla 17esima edizione del Festival Presente Futuro nel 2023.  Verranno inoltre assegnati altri premi che favoriranno il sostegno alla creazione artistica tra cui diverse residenze internazionali come quella offerta dal festival Between The Seas (Grecia) e dal Teatro San Materno di Ascona (Svizzera) e una residenza nazionale promossa dal Dipartimento SARAS dell’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con l’Associazione Settimo Cielo/ Teatro Comunale La Fenice di Arsoli (RM).

per informazioni sulle modalità di iscrizione consultare il sito di riferimento:

http://www.teatroliberopalermo.com/presente-futuro-2022-open-call-for-artists.html/

SCADENZA CANDIDATURE 25 MARZO 2022

Per eventuali chiarimenti si prega di scrivere esclusivamente a segreteria@teatroliberopalermo.it