Notizie e appuntamenti

In questa sezione trovi tutte le notizie e gli appuntamenti dell'Associazione Settimo Cielo

Radio Teatro - la nostra resistenza

Radio Teatro

Per mantenere il contatto con i nostri affezionati spettatori o con curiosi e appassionati, in questo difficile momento per tutto il settore dello spettacolo dal vivo, abbiamo deciso di trasmettere RADIO TEATRO - CRONACHE DA DROPOPOLIJE

Per ascoltare le puntate potete chiedere l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/profile.php?id=100013596003671 oppure pote sintonizzarvi sul nostro canale youtube https://www.youtube.com/user/officinaest/featured

ENJOY IT!  E RIMANETE SINTONIZZATI!

 

 

Sospensione stagione teatrale - Teatro La Fenice di Arsoli

ATTENZIONE!!!
A seguito delle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 inerente l’adozione di misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del coronavirus, in cui è riportato che:
 
(articolo 1, comma 1, lett. b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
 
Settimo Cielo sospende le proprie attività teatrali previste fino al 3 aprile come indicato nel Decreto.
 
Nell’ottica di preservare gli impegni assunti con il pubblico e con le compagnie programmate stiamo lavorando con i Comuni per spostare gli appuntamenti previsti nelle stagioni teatrali da oggi e fino al 3 aprile, a dopo questa data, sperando che la situazione sanitaria sia in fase di risoluzione.

Bacio dopo bacio

Bacio dopo bacio
SABATO 07 MARZO 2020 - ORE 21:00
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI

di Paloma Pedrero
regia Filippo d’Alessio
con Maddalena Rizzi e Antonia Renzella
musica dal vivo Andrea Murchio
Seven Cults

A volte dimentichiamo che la vita tiene in serbo per noi un bacio nuovo in qualsiasi angolo. La vita, all’improvviso, ci regala un bacio. E ci sono baci che sono come uno scontro di treni, altri sono come un poema. Ce ne sono di aspri e di dolci come ciliegie mature. Ci sono baci di bambini cattivi e baci di vecchi buoni. L’importante è che ci siano. “BACIO DOPO BACIO” un racconto di baci in chiave umoristica, è un invito a sognare, a ricordare quei tempi in cui si è state ingenue, a convincerci che non c’è un momento né un’età per rinascere con un bacio. Quando due persone uniscono per la prima volta le loro bocche, almeno una fiamma si accende. O una fiamma si spegne. L’amore, qualsiasi tipo di amore, muove il mondo. Lo muove nel senso buono, verso il futuro, verso la costruzione.

“Beso a beso è un canto all’amore nuovo, rappresenta una serie di risvegli, uno spettacolo di farfalle nel corpo”.  Paloma Pedrero

Landscape tour

LOCANDINA LANDSCAPE TOUR A4
Si informa il gentile pubblico che lo spettacolo previsto per SABATO 29 FEBBRAIO 2020 - ORE 21:00 è stato rinviato a data da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio.
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI

I Magasin du Café nascono nel 2012 spaziando su innumerevoli stili strumentali con immutate energia e ironia. Con l’uscita del loro primo lavoro discografico, le tematiche sono diventate più mature, andando a raccogliere molte composizioni inedite di musica contemporanea, frutto del mix di stili che i musicisti portano sul palco. Il progetto ha ora un’anima più intima e concettuale, ma godibilissima ed emozionante. Sonorità mediterranee e colte, che riportano ai viaggi verso la Spagna, la Francia e il Sud Italia, sempre strizzando l’occhio alla musica moderna con citazioni inaspettate e virtuosismi tecnici mai fini a se stessi.
 

All about love

All about love

SABATO 15 FEBBRAIO 2020 - ORE 21:00
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI

Che cos'è l'amore?
Questa è una domanda che da sempre ha afflitto e incuriosito poeti, filosofi, religiosi, medici e artisti di ogni tempo e cultura: ad oggi nessuno è riuscito a dare una risposta univoca che potesse soddisfare tutti.
Ecco che Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett si cimentano con questa grande tematica condividendo con il pubblico gioie e dolori, nonché i risultati delle loro ricerche in merito.
Attraverso quadri che spaziano dal burlesque, al canto, fino ad arrivare ad una teatralità più fisica e danzata, si indagherà come le donne sognano e vivono l'amore.
Analizzando e prendendo spunto dagli stereotipi sul genere e di genere si mostrerà uno spaccato dei pensieri delle donne innamorate e che desiderano l'amore: turbamenti, capricci, voglie, sofferenze, psicosi e tendenze verranno dipinte ed interpretate nei loro differenti colori ed umori. Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett, oltre ad incarnare questi ruoli, saranno le guide di questo viaggio, non solo accompagnando il pubblico in questi sentieri tortuosi ma anche coinvolgendolo ed invitandolo a partecipare attivamente a questa esplorazione.
Ma chi sono Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett?
Sono due personaggi senza tempo, dive indiscusse appartenenti ad un immaginario retrò fatto di eleganza ed ingenua sensualità.
Nella loro diversità si sottolineano e completano a vicenda, proprio come due facce della stessa medaglia.
La relazione tipica del linguaggio del clown di bianco e augusto è presente tra i due personaggi ma i ruoli non sono sempre fissi...la loro gerarchia viene giocata diversamente di volta in volta nei vari quadri.
E' uno spettacolo interattivo che include diversi linguaggi artistici, stimola i sensi e la riflessione individuale in maniera leggera, frizzante e coinvolgente.

Codice etico

Settimo Cielo aderisce a C.Re.S.Co. (Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea)

Codice programmatori e curatori
Codice strutture verso collaboratori

 

Newsetter

captcha