Notizie e appuntamenti

In questa sezione trovi tutte le notizie e gli appuntamenti dell'Associazione Settimo Cielo

Landscape tour

LOCANDINA LANDSCAPE TOUR A4
SABATO 29 FEBBRAIO 2020 - ORE 21:00
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI

I Magasin du Café nascono nel 2012 spaziando su innumerevoli stili strumentali con immutate energia e ironia. Con l’uscita del loro primo lavoro discografico, le tematiche sono diventate più mature, andando a raccogliere molte composizioni inedite di musica contemporanea, frutto del mix di stili che i musicisti portano sul palco. Il progetto ha ora un’anima più intima e concettuale, ma godibilissima ed emozionante. Sonorità mediterranee e colte, che riportano ai viaggi verso la Spagna, la Francia e il Sud Italia, sempre strizzando l’occhio alla musica moderna con citazioni inaspettate e virtuosismi tecnici mai fini a se stessi.
 

All about love

All about love

SABATO 15 FEBBRAIO 2020 - ORE 21:00
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI

Che cos'è l'amore?
Questa è una domanda che da sempre ha afflitto e incuriosito poeti, filosofi, religiosi, medici e artisti di ogni tempo e cultura: ad oggi nessuno è riuscito a dare una risposta univoca che potesse soddisfare tutti.
Ecco che Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett si cimentano con questa grande tematica condividendo con il pubblico gioie e dolori, nonché i risultati delle loro ricerche in merito.
Attraverso quadri che spaziano dal burlesque, al canto, fino ad arrivare ad una teatralità più fisica e danzata, si indagherà come le donne sognano e vivono l'amore.
Analizzando e prendendo spunto dagli stereotipi sul genere e di genere si mostrerà uno spaccato dei pensieri delle donne innamorate e che desiderano l'amore: turbamenti, capricci, voglie, sofferenze, psicosi e tendenze verranno dipinte ed interpretate nei loro differenti colori ed umori. Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett, oltre ad incarnare questi ruoli, saranno le guide di questo viaggio, non solo accompagnando il pubblico in questi sentieri tortuosi ma anche coinvolgendolo ed invitandolo a partecipare attivamente a questa esplorazione.
Ma chi sono Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett?
Sono due personaggi senza tempo, dive indiscusse appartenenti ad un immaginario retrò fatto di eleganza ed ingenua sensualità.
Nella loro diversità si sottolineano e completano a vicenda, proprio come due facce della stessa medaglia.
La relazione tipica del linguaggio del clown di bianco e augusto è presente tra i due personaggi ma i ruoli non sono sempre fissi...la loro gerarchia viene giocata diversamente di volta in volta nei vari quadri.
E' uno spettacolo interattivo che include diversi linguaggi artistici, stimola i sensi e la riflessione individuale in maniera leggera, frizzante e coinvolgente.

AGO CAPITANO SILENZIOSO

AGO3

SABATO 01 FEBBRAIO 2020 - ORE 21:00
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI

AGO CAPITANO SILENZIOSO è la storia di Agostino Bartolomei, il Capitano Silenzioso, lasciato ai margini da un mondo che non si volta indietro. Un uomo cresciuto in borgata, tra partite sui prati e cinematografi, che con il suo linguaggio forbito, portava in giro per l'Italia una Romanità diversa, dove i valori di solidarietà ed ironia sono il suo fondamento. Lo spettacolo racconta la Storia di un calcio e di un tempo che non c'è più, attraverso gli occhi e la memoria di un tifoso della Roma, ex Ultrà di Curva anni '80, cresciuto nella stessa borgata e amico di infanzia di Ago. ''In porto ci arriveremo sicuramente, vediamo di arrivarci col vessillo''. Era un Capitano Silenzioso ma quando parlava lasciava il segno. Sul campo affrontava gli avversari con ''umiltà e abnegazione'', quando segnava s'inginocchiava davanti ai suoi tifosi perchè ''bisogna avere sempre rispetto della gente che paga il biglietto''.
Agostino non era capace di essere ipocrita, forse è per questo che è stato emarginato dal suo ambiente, perchè era gentile ed educato. Ma senza questi valori il calcio cosa diventa?

CABARET MISTICO

IMG 4942

SABATO 14 DICEMBRE 2019 - ORE 21:00
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI
Produzione Guascone Teatro 2015
CABARET MISTICO
Di e con Andrea Kaemmerle

Il Cabaret d´ autore incontra la filosofia!
Il clown-soldato Svejk con i capelli stopposi da spaventapasseri ingenuo e tonto e il naso rosso da ubriacone, ci racconterà aneddoti e ci darà consigli per saltare gli ostacoli della vita e ridere sulle angosce e le paure più comuni. E così in un vortice travolgente di musiche Balcanike e storielle consolatorie e corroboranti (che da ogni parte del mondo ci vengono tramandate) , trascorreremo una serata vulcanica, comica, dissacratoria e tragicamente profetica.
Cabaret perché Svejk/Kaemmerle giocherà con il pubblico più di sempre con la sua solita e poetica cattiveria trasognata, Mistico perché si lascerà condurre dalle energie della serata coinvolgendoci in un viaggio di cui potremmo non conoscere la fine...

La Storia di Schiaccianoci

schiaccianoci 15 orig
SABATO 07 DICEMBRE 2019 - ORE 21:00 TEATRO COMUNALE LA FENICE DI ARSOLI
Schiaccianoci è una fiaba di nobili origini: declinata in vari modi da autori come Ernst Hoffmann e Alexandre Dumas, è stata resa ancora più celebre dalla versione ballettistica del grande binomio Petipa/Čajkovskij , che l’ha definitivamente consacrata come classico del Natale.
Il suo percorso di opera letteraria trasposta in opera danzata, la rende particolarmente adatta a una rivisitazione contemporanea che attraverso l’unione dei differenti linguaggi crea una narrazione ricca di suggestioni e capace di parlare all’infanzia di alcuni temi complessi come i passaggi della crescita, la diversità, la scoperta dell’altro. 
In tedesco, “schiacciare una noce dura” ha una valenza traslata e significa: risolvere un problema importante, affrontare con coraggio le difficoltà che la vita propone.
Il principe Schiaccianoci è dunque un antieroe che vince proprio grazie alla sua incompiutezza e Clara/Marie riconoscendone il valore nonostante la fragilità che lo rende diverso e meno scintillante degli altri giocattoli, inizierà un viaggio di crescita e di conoscenza.
   

Codice etico

Settimo Cielo aderisce a C.Re.S.Co. (Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea)

Codice programmatori e curatori
Codice strutture verso collaboratori

 

Newsetter

captcha