Skip to main content

Stage

Nell’ambito di Contemporanea Aniene Pop Festival, festival di Teatro Popolare Contemporaneo, Percorsi Accidentali e Settimo Cielo propongono:

Stage intensivo di 6 ore con Dani Llull

La creazione della maschera contemporanea

sabato 13 aprile – 10.30 > 13.30 – 15.00 > 18.00

cartelJOB copiaDani Llull artista madrileno, attore, musicista, regista, dramaturgo e pedagogo, è specializzato nel teatro gestuale e in Commedia dell’Arte. E’ membro della Compañía de Improvisación Impromadrid Teatro e fondatore della Compañía de Teatro y Commedia dell’Arte I Fulminati. Collabora con diverse formazioni spagnole come Jamming, Dobles e Yllana. Insegna improvvisazione teatrale, interpretazione, storia e musica in funzione della Commedia dell’Arte. La sua ricerca sulle maschere lo ha portato a sperimentare nuove forme di rapporto tra tradizione e contemporaneità.

 

Stage intensivo di 6 ore con Fabio Mangolini

L’attore e la maschera nella Commedia dell’Arte

sabato 20 aprile – 10.30 > 13.30 – 15.00 > 18.00

fabio-mangolini-2Fabio Mangolini, allievo di Marcel Maceau, ha insegnato Commedia dell’Arte all’Ecole Interantionale de Mimodrame Marcel Marceau di Parigi, alla Real Escuela de Arte Drammatico de Madrid, alla Richmond University, al Conservatore de Art Dramatique di Bruxelles e all’Academie de l’Union de Limonges. al GITIS e il MKAT di Mosca. Collabora a Tokio con il Maestro Nomura Kosuke, interprete del Kyogen, con HIdeo K anze, Maestro del Noh, e con la compagnia di teatro-danza Warabi-za. La sua conferenza spettacolo sulla Commedia dell’Arte il lazzo della mosca e altre storie è stata presentata in Giappone, Stati Uniti, Francia, Spagna, Irlanda, Norvegia, Belgio, Germania, Cile, El Salvador, con grande successo. E’ coordinatore della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Presidente dell’Associazione Scuola dell’Opera Italiana di cui è anche referente artistico.

Dove si svolgono gli stages?

Nello spazio Ex Mattatoio – Via Roma – Anticoli Corrado (RM)

Qual’è il numero dei partecipanti?

Gli stages sono a numero chiuso (massimo 10 partecipanti per stage).

Qual’è la quota di partecipazione?

60 euro per stage. E’ prevista una riduzione di 10 euro per chi prende parte a tutti e due i corsi.

Come iscriversi?

Attraverso una richiesta contenente i dati dell’allievo e un breve curriculum da mandare a officinaest@gmail.com. Verrà da noi inviata una mail di conferma contenente le indicazioni per completare l’iscrizione attraverso bonifico bancario di 20.00 euro che verranno poi scalati dal totale

Come si raggiunge Anticoli Corrado?

In macchina: tangenziale Est, autostrada Roma/L’Aquila uscita Vicovaro Mandela. Si prosegue seguendo le indicazioni per Anticoli Corrado. Con i mezzi pubblici: metro B Ponte Mammolo e poi Pullman Cotral con capolinea di fronte all’uscita della metropolitana. Tempo da calcolare 45 min.

Sono previste facilitazioni?

Per il pranzo c’è una convenzione di 10 euro con i ristoranti Il Vecchio Mulino e La Piazzetta di Anticoli Corrado. Per chi fosse interessato a seguire il Festival che si svolge alla Rocca di Subiaco sono disponibili biglietti super ridotti a 5 euro.

Alla fine della giornata del 20 ci sarà una conversazione aperta con Fabio Mangolini e i danzatori di Totalab, vincitori del Bando Under 35 per una Residenza Teatrale C.A.P. Fest., inserita nella giornata nazionale C.Re.S.Co./Per un laboratorio permanente sul contemporaneo.