Skip to main content

Residenza “PostProduzione/Duo” Associazione Morse – aprile/settembre 2017.

IMG 3099Il duo di donne che viene proposto nasce all’interno del progetto PostProduzione – rielaborazione collettiva di memorie individuali di Andrea Gallo Rosso. L’intero progetto è stato accolto in residenza presso il Centro Regionale della Danza piemontese Lavanderia a Vapore di Collegno e la creazione è stata supportata grazie il DM 45 in materia di residenze artistiche per l’annualità 2015. Ad oggi la durata dello studio è di mezz’ora e con il partenariato Residenza Settimo Cielo/Teatro di Arsoli e CLAPS – Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari Spettacolo Dal Vivo si vuole arrivare ad una conclusione. L’intero progetto è stato accolto in residenza presso il Centro Regionale della Danza piemontese Lavanderia a Vapore di Collegno e la creazione è stata supportata grazie il DM 45 in materia di residenze artistiche per l’annualità 2015.

Ad oggi la durata dello studio è di mezz’ora e con il partenariato Settimo Cielo/Officina E.S.T. – officina culturale dela regione Lazio e CLAPS – Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari Spettacolo dal Vivo si vuole arrivare ad una conclusione.

Il termine PostProduzione si riferisce ad un’attuale tendenza dell’arte contemporanea che crea dei nuovi significati partendo da elementi pre-esistenti. Il termine viene preso a prestito dal testo omonimo del critico d’arte contemporaneo Nicolas Bouriaud “Postproduction, come l’arte riprogramma il mondo”. La postproduzione è vista come la condizione dell’arte che sente di aver già fatto ed espresso tutto e per questo rielabora il pre-esistente in un mix di nuove storie e lingue.
Direzione artistica Andrea Gallo Rosso Con Ramona Di Serafino e Anais Van Eycken