Skip to main content

Comunicazione Importante! Piccola variazione sulla programmazione

Per motivi di tecnici lo spettacolo “LEGGERMENTE CLASSICA” previsto per il

10 novembre 2018, non sarà in scena come da programmazione, ma verrà reinserito nella seconda parte della stagione in data da destinarsi. Tuttavia, perverrà per tempo una comunicazione per informare il Gentile Pubblico sulla nuova data dello spettacolo. 

Proponiamo, in sostituzione (FUORI ABBONAMENTO), un divertentissimo spettacolo di VARIETA’:   

10 novembre – ore 21:00

TEATRO LA FENICE DI ARSOLI – PIAZZA DEI MARTIRI ANTIFASCISTI 1

SCAPPATI DI CASA

scappati di casa 1

– Varietà – Di e con Giacomo Buonafede Piergiorgio Maria Savarese Alessandro Cicone Simone Proietti Gaffi.

Un presentatore anni settanta, un musicista maledetto, un ballerino alle prime armi ed un poeta dall’animo dannato: questo il quartetto di cantastorie dei giorni nostri, che terrà lo spettacolo. Tra musica, cabaret, teatro e poesia, gli Scappati di Casa propongono un vero e proprio varietà culturale, che prenderà vita con canzoni originali e cover dal genere blues/ soul, poesie e testi teatrali originali e di repertorio e sketch di cabaret. Fiore all’occhiello dello spettacolo è sicuramente la favola clown, in cui il pubblico in sala non dovrà essere solo spettatore, bensì partecipe e protagonista della scena. Altra parte fondante della piece è la parodia della società e dei media, che sarà rappresentata, con diversi linguaggi interpretativi, trailer cinematografici dal vivo e quiz interattivi. Il tutto, arricchito da musica live, vorrà essere uno stimolo autoironico e poetico, al cospetto di una realtà alienante.

 

About Them:

Il gruppo artistico Scappati di Casa si forma nel 2015 da quattro artisti specializzati in forme performative differenti: musica, poesia, teatro e cabaret.
 Gli spettacoli vengono messi in scena in eventi di piazza, teatri e locali e sono adattabili in termini di durata e contenuti. Nel contenitore dello spettacolo offriamo un repertorio di canzoni inedite, sketch, poesie, monologhi e dialoghi teatrali. Sia scritture originali degli stessi Scappati di Casa che classici di poesia, letteratura e cover. Il tutto, arricchito dalla musica live.

Tra le esperienze più significative del gruppo ricordiamo:

– Festival inBorgo Performing Arts 2015 (Borgo Velino);

– Festival dell’Artigianato 2015 (Tivoli);

– Performance Gli Scarti dell’Arte al Wishlist (Roma);

– Capodanno Romano 2016 (Roma);

– Loveless Show al Gialloimmaginavo (Roma);

– Lione’s Day 2017 (Cagliari).