Skip to main content

MODIGLIANI di Michele Crestacci

16 Marzo – Ore 21:00

TEATRO LA FENICE DI ARSOLI – PIAZZA DEI MARTIRI ANTIFASCISTI 1

Michele Crestacci, comico, cabarettista, attore cinematografico e teatrale, presenta un graffiante, poetico, ironico, satirico omaggio ad Amedeo Modigliani. Lo spettacolo racconta, con uno stile comico, la storia e le passioni di Modigliani e ricostruisce un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. Modigliani, in una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, tra il passato e il presente, è uno sguardo amaro sulla Provincia che non riconobbe il suo genio.

Una Provincia solare e bella, drammaticamente conservatrice, ostile al rinnovamento e irragionevolmente orgogliosa delle proprie debolezze. Una Provincia che attraverso la storia di Modigliani si racconta e racconta un uomo timido, la sua ironia, la sua generosità, il suo esilio. Ami Modigliani? Ami la sua pittura aristocratica e sensuale, una delle più inconfondibili della storia dell’arte? Beh, allora non puoi proprio mancare!

« … la fedeltà totale di Modigliani alla sua visione della bellezza e dell’arte, a costo del successo, della salute, della stessa sopravvivenza … »

Read More: https://www.livorno-effettovenezia.it/notizie/modigliani-secondo-crestacci-ecco-chi-era-dedo/