Skip to main content

All about love

All about love

SABATO 15 FEBBRAIO 2020 – ORE 21:00
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI

Che cos’è l’amore?
Questa è una domanda che da sempre ha afflitto e incuriosito poeti, filosofi, religiosi, medici e artisti di ogni tempo e cultura: ad oggi nessuno è riuscito a dare una risposta univoca che potesse soddisfare tutti.
Ecco che Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett si cimentano con questa grande tematica condividendo con il pubblico gioie e dolori, nonché i risultati delle loro ricerche in merito.
Attraverso quadri che spaziano dal burlesque, al canto, fino ad arrivare ad una teatralità più fisica e danzata, si indagherà come le donne sognano e vivono l’amore.
Analizzando e prendendo spunto dagli stereotipi sul genere e di genere si mostrerà uno spaccato dei pensieri delle donne innamorate e che desiderano l’amore: turbamenti, capricci, voglie, sofferenze, psicosi e tendenze verranno dipinte ed interpretate nei loro differenti colori ed umori. Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett, oltre ad incarnare questi ruoli, saranno le guide di questo viaggio, non solo accompagnando il pubblico in questi sentieri tortuosi ma anche coinvolgendolo ed invitandolo a partecipare attivamente a questa esplorazione.
Ma chi sono Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett?
Sono due personaggi senza tempo, dive indiscusse appartenenti ad un immaginario retrò fatto di eleganza ed ingenua sensualità.
Nella loro diversità si sottolineano e completano a vicenda, proprio come due facce della stessa medaglia.
La relazione tipica del linguaggio del clown di bianco e augusto è presente tra i due personaggi ma i ruoli non sono sempre fissi…la loro gerarchia viene giocata diversamente di volta in volta nei vari quadri.
E’ uno spettacolo interattivo che include diversi linguaggi artistici, stimola i sensi e la riflessione individuale in maniera leggera, frizzante e coinvolgente.