Officina E.S.T. – Esperimenti Sul Territorio 2010/2011 – 2014/2016
Con Officina E.S.T. – Esperimenti Sul Territorio, Settimo Cielo vince nel 2010 il bando biennale per l’istituzione di Officine Culturali della Regione Lazio.
Da maggio del 2010 a dicembre del 2011, Officina E.S.T. è attiva nel territorio di Tivoli e della Valle dell’Aniene, promuovendo e diffondendo arte e cultura, attraverso l’uso e la pratica del teatro e delle discipline connesse, intrecciandone i fili a quelli del tessuto storico e sociale del territorio, traendo da esso ispirazione, linfa vitale e ragione di essere.
Officina E.S.T. propone laboratori, seminari, rassegne e festival, readings, eventi performativi, proiezioni, musica, attività nelle scuole, incontri di formazione, esperimenti di scrittura e di spettacoli in residenza. L’azione si ramifica sul territorio coinvolgendo e congiungendo tutti i luoghi, anche i più periferici, rendendo Officina E.S.T. il naturale punto di scambio, comunicazione e informazione tra le realtà locali e gli artisti, gli operatori, le istituzioni e il pubblico.
Il progetto viene riconfermato con Officina E.S.T. 2.0 per il biennio 2014/2016
con il contributo di