Skip to main content

Lo spettacolo a casa tua

GIANNINO STOPPANI IN ARTE BURRASCA

Teatro La Fenice di Arsoli – Compagnia Settimo Cielo
Programmazione Spettacoli in Live streaming

Il Live Streaming del Teatro La Fenice di Arsoli è un servizio gratuito!

il 18 e il 20 dicembre – ore 17:30
GIANNINO STOPPANI IN ARTE BURRASCA

NON SERVE PRENOTARE, ECCO I LINK PER LA VISIONE GRATUITA

venerdì 18 dicembre – ore 17:30 https://bit.ly/3r7wnym
domenica 20 dicembre – ore 17:30 https://bit.ly/3awnXer

Se vuoi ricevere l’attestato di partecipazione firmato da Giannino Stoppani lasciaci la tua mail e il nome del tuo bambino:

{loadmoduleid 221}

Vedi il promo!

In questo spettacolo si raccontano le vicende di Giannino Stoppani in Arte Burrasca, un bambino di dieci anni nella Toscana di fine ‘800, ispirato in parte alla mitica figura di Gianburrasca. Giannino è un bambino vivace, creativo, sensibile e intelligente: la sua vitalità e sincerità smascherano spesso l’ipocrisia e l’arroganza che governano il mondo degli adulti. Questo lo rende inviso al paese nel quale vive e alla sua stessa famiglia che lo “esilia” in un terribile collegio di provincia. Ma Giannino è mosso solo da buone intenzioni: vuole rendere la vita di tutti migliore, portando la magia che vedono e vivono i bambini nel mondo dei grandi.Quella di Giannino, però, è anche una storia di riscatto, di crescita e di formazione: conservando la propria natura di bambino nonostante gli ostacoli e l’inevitabile maturazione, il nostro piccolo monello approderà alla pubertà come un eroe guidando la rivoluzione dei bambini del collegio Pierpaolo Pierpaoli contro i terribili direttori!
Lo spettacolo è caratterizzato dall’uso sapiente e spensierato di diversi linguaggi artistici. In scena, infatti, è presente un grande diario che si trasforma nel teatro d’ombre che, attraverso l’uso di figurine ispirate alle caricature del Giornalino di Gianburrasca, scandisce il racconto delle avventure del protagonista. La narrazione e i dialoghi sono efficacemente mischiati a brani cantati per i quali si è scelto principalmente il linguaggio del rap, in quanto il più vicino, per rime e ritmiche, alle filastrocche dell’infanzia e il più universale per i ragazzi di tutte le ultime generazioni. Insieme al teatro d’ombre e al rap, sono presenti musiche originali che rielaborano melodie d’epoca in chiave contemporanea e clownerie.
Giannino Stoppani in Arte Burrasca è un viaggio rap, comico e poetico nella mente di un bambino felice e coraggioso, adatto a tutte le età e a tutte le epoche!
 
Se vuoi sostenere l’attività del Teatro La Fenice di Arsoli e della Compagnia Settimo Cielo puoi fare una donazione di qualsiasi cifra a Associazione Settimo Cielo mediante bonifico bancario IBAN  IT 78 U 03268 03201 052902831700 indicando: sostenitore della Compagnia Settimo Cielo.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

info  tel. 3332014272 –  PRENOTATI per il live streaming organizzazione@settimocielo.net